Quando ho voglia di scrivere

5 rimedi naturali per togliere i pidocchi

Metodi naturali per eliminare i pidocchiVoi o i vostri bambini siete stati attaccati dai pidocchi? Ricordate che questo non è sinonimo di scarsa pulizia o un basso livello di igiene. Il problema è molto più attuale di quanto pensiate, i pidocchi hanno fatto la loro ricomparsa molto recentemente nelle grandi città. E’ facile contrarre i pidocchi a scuola, in palestra, negli spogliatoi della piscina o sui mezzi pubblici, cioè in tutti quei posti in cui è facile il contatto tra più persone. Anche scambiare i capi di abbigliamento può essere rischioso.

Se volete qualche informazione in più sui pidocchi come parassiti, sul loro ciclo vitale, sulla loro resistenza ai prodotti chimici o sui rischi per la salute di chi li ospita, seguite questo link. Se invece volete sperimentare i rimedi naturali contro i pidocchi o volete integrarli ai prodotti chimici leggete il nostro articolo. Di seguito 5 rimedi naturali per togliere i pidocchi.

Stirare i Capelli con la Piastra

Dopo aver trattato i capelli con un prodotti antiparassitario (in gel o lozione) si può passare lentamente la piastra per capelli su tutta la testa. Il forte calore può uccidere, non tanto i pidocchi che dovrebbero essere morti dopo il trattamento chimico, quanto le lendini, le uova. Esse bruceranno al passaggio della piastra e poi potrete rimuoverle con il pettine.

Asciugare i Capelli con il Casco

15 minuti sotto il casco per capelli equivale ad un trattamento chimico antiparassitario. Il calore sprigionato dal casco farà disidratare i pidocchi e le lendini, che senza liquidi muoiono all’istante.

Ingerire dell’Aglio

E’ stato provato che l’aglio è un efficace antipidocchi. Dato che non è molto gradevole ingerire direttamente uno spicchio d’aglio si può optare per l’acquisto di pasticche a base d’aglio in commercio a prezzi contenuti in farmacia.

Vedi anche  L'apparenza inganna..

Tingere i Capelli

Ovviamente la tintura per capelli non è un rimedio da adottare per i bambini. La tintura contenente ammoniaca si è rivelata efficace per abbattere i pidocchi adulti. Mentre si sono rivelate più resistenti alla tinta le lendini. I capelli tinti inoltre creano un clima meno ospitale all’attacco dei pidocchi.

Passare l’Henné sui Capelli

L’henné è una sostanza vegetale quindi non ci sono contro indicazioni per i più piccoli. L’henné può uccidere i pidcocchi, ma per essere efficace deve essere di buona qualità e deve essere passato in questo modo su tutta la lunghezza dei capelli:

  • 100 g di Hennè
  • 30 g polvere di artemisia
  • succo di limone

Lasciate sulla testa per almeno 3 ore. Unico accorgimento l’artemisia è contro-indicata nelle donne incinte o che stanno allattando e può dare fastidio nei soggetti affetti da favismo.

Provate questi 5 rimedi naturali per eliminare i pidocchi ed essere protetti da future re-infestazioni.

© 2018 SguardoAlMondo.it | Powered by IMPRENDO - P.I. 12438431004 | Privacy e Cookie Policy -
info@sguardoalmondo.it | Contattaci