Quando ho voglia di scrivere

Cerchi una ditta che tratti eternit a Roma?

tetto

Se pensi di avere dei residui di eternit o amianto nella tua abitazione o nei pressi di essa la ditta Eternit Roma può fare al caso tuo. L’impresa effettua valutazioni preliminari in tutti casi in cui si presume la presenza di amianto.

Inoltre l’impresa Eternit Roma provvede alla rimozione definitiva di questo pericoloso materiale mediante la bonifica dell’ambiente, tramite trattamenti di rimozione e smaltimento di oggetti contenenti amianto. Qualora il manufatto non si sia conservato intatto si provvederà a smaltire anche parti friabili dello stesso.

Quali sono i rischi di non smaltire correttamente l’amianto o qualunque materiale contenga fibre di amianto? Sin dal 1962 si scoprì che la polvere di eternit, provocata dall’usura dei materiali cosi costituiti, causava una grave forma di cancro, il mesotelioma pleurico. Ma purtroppo numerosi stabilimenti italiani, tra cui Torino, Pavia, Casale Monferrato etc., continuarono a lavorare come se niente fosse fino al 1986.

Gli individui e i morti a causa dell’esposizione diretta ed indiretta all’eternit sono stati e continuano ad essere migliaia (data la possibilità contrarre la malattia che può rimane latente per parecchi anni). Recentemente sono stati condannati in primo grado, dal tribunale torinese, due dei vertici aziendali a capo delle fabbriche di eternit presenti nel territorio piemontese.

Vedi anche  Se ti occorrono delle disinfestazioni a Genova ricorda che..
© 2018 SguardoAlMondo.it | Powered by IMPRENDO - P.I. 12438431004 | Privacy e Cookie Policy -
info@sguardoalmondo.it | Contattaci