Quando ho voglia di scrivere

Come riconoscere del buon pellet a Roma?

pellets_grossSempre più persone a Roma sfruttano le grosse potenzialità del pellet come combustibile naturale. Il pellet è una soluzione economica ed ecologica per riscaldare le nostre case durante l’inverno, può alimentare stufe, caminetti e caldaie di ultima generazione. per questo sono sempre di più i punti vendita o i rivenditori di pellet a Roma.

Al momento dell’acquisto il pellet si presenta sotto forma di cilindri, ottenuti dalla compressione della segatura del legno precedentemente essiccata. La potenzialità di riscaldare che ha il pellet è pari al doppio di quella del legno. Inoltre lo scarto naturale del pellet è minimo, peri solo al’1% del prodotto finito, è può essre riutilizzato con successo come fertilizzante naturale.

Al momento dell’acquisto di pellet a Roma fate caso alla dicitura sulla confezione “KWh/kg”, si riferisce alla potenza termica del prodotto, alla capacità di riscaldamento. É se questo valore non è riportato sul prodotto? Come riconoscere del buon pellet a Roma?

  1. Per prima cosa una buona qualità di pellet si riconosce dall’aspetto: più esso sarà compatto e lucido più è buono
  2. Un buon pellet a Roma dovrebbe lasciar la minor traccia di segatura nella sacco in cui è confezionato
  3. Infine potete fare una prova pratica per evidenziare la qualità del pellet. Fate cadere qualche cilindro di differenti pellets in un bicchiere d’acqua, quelli più buoni rimarranno sul fondo, mentre quelli di minor qualità rimarranno a galla.

Una volta determinato quale qualità di pellet è migliore e si adatta meglio alle vostre circostanze, non vi rimane che conservarlo nel modo più corretto. Una buona conservazione può determinare la buona riuscita del pellet nel corso della stagione. Sono raccomandate zone calde e asciutte della casa, lontane da umidità. Magari non posizionate il pellet a Roma a contatto col terreno o con il muro, ma rialzatelo ed evitate di tenerlo in garage e cantine.

Vedi anche  Cerchi una ditta di pulizie a Milano?

 

© 2018 SguardoAlMondo.it | Powered by IMPRENDO - P.I. 12438431004 | Privacy e Cookie Policy -
info@sguardoalmondo.it | Contattaci