Quando ho voglia di scrivere

Due righe sulle disinfestazioni di vespe a Napoli

1174643_wasp

Alcune specie di vespe interessano la comunità a livello sanitario, tra queste ci sono le “vespe sociali”  chiamate anche “vespe cartonaie” per la loro capacità di realizzare nidi di fibra di cellulosa che alla fine del lavoro assomiglia molto alla carta o al cartone.

Ad interessarsi di vespe ci sono le Aziende Sanitarie Locali, i Vigili del Fuoco e le aziende di Disinfestazioni su Napoli e provincia. Le vespe sono tendenzialmente più aggressive delle api perché sono in grado di mordere i propri avversari, tra cui anche l’uomo, ripetutamente con il proprio pungiglione, senza morire .

Le vespe si cibano di proteine e sostanze zuccherine, per questo dobbiamo stare attenti a tutti i residui di carne, o residui di frutta lasciati esposti in casa, anche  nella spazzatura. Tra le specie più comuni in Italia: Polistes gallicus L., Vespa crabro L., Vespula germanica L.

Contattate Disinfestazioni Napoli per proteggervi da questo insetto potenzialmente pericoloso, vi indicheranno misure preventive e provvederanno a rimuovere nidi di vespe nella vostra casa/giardino.

Vedi anche  Traslochi a Roma: come risparmiare al massimo?
© 2018 SguardoAlMondo.it | Powered by IMPRENDO - P.I. 12438431004 | Privacy e Cookie Policy -
info@sguardoalmondo.it | Contattaci