Quando ho voglia di scrivere

La tua palma e’ stata infestata dal punteruolo rosso? Chiama Giardinaggio Cagliari!

Palma infestata ed uccisa dal punteruolo rosso delle palme 2 - La tua palma e' stata infestata dal punteruolo rosso? Chiama Giardinaggio Cagliari!Da un po di tempo noti nelle tue palme dei strani effetti. Il verde acceso lascia il posto ad un verde spento ed opaco, l’andamento delle foglie da dritto e regnante diviene moscio ed inclinato. Ti sembra quasi che la tua palma, che con tanto amore è cresciuta ed è diventata forte e rigogliosa nel tuo giardino, ad un certo punto tende a chiudersi quasi ad assomigliare alla forma di un ombrello aperto.

Non ti spaventare, è soltanto stata attaccata dal temibile punteruolo rosso, ma gli effetti non sono irreversibili. La nostra ditta di Giardinaggio Cagliari, combatte con successo da tempo questo parassita, ottenendo risultati più che soddisfacenti.

Il nome scientifico del punteruolo rosso è rhynchophorus ferrugineus, fa parte della famiglia dei coleotteri, questo insetto è il più diffuso parassita delle palme che rovina con facilità perché ghiotto della fibra legnosa delle stesse. Non appena evidenziate uno dei precedenti sintomi fate bene a chiamare subito la suddetta ditta perché il processo di deperimento della pianta è molto rapido.

La femmina di un punteruolo può deporre fino a 300 uova in una volta, la fase in cui questo parassita è più pericoloso è quello che corrisponde allo stato larvale, raggiunto uno stato adulto matura abbandona l’esemplare per cercarne uno nuovo da infestare.

Chiamaci e ti indicheremo il metodo più adatto alla tua situazione!

 

Vedi anche  Abiti a Roma e ami le tettoie in legno?
© 2018 SguardoAlMondo.it | Powered by IMPRENDO - P.I. 12438431004 | Privacy e Cookie Policy -
info@sguardoalmondo.it | Contattaci