Quando ho voglia di scrivere

Latina: cosa provoca l’amianto se non lo si smaltisce?

Bonifica Eternit LatinaMolti pensano che lo smaltimento dell’amianto sia facoltativo e non sempre necessario. Per questo la nostra terra è costellata di realtà che vedono ancora l’amianto permanere intatto dove era stato installato tanti anni.

Magari ci svegliamo la mattina e ci accorgiamo che il tetto del nostro vicino di casa e costituito per lo più da lastre di amianto, oppure guardiamo nella nostra cantina e vediamo una grossa cisterna per l’acqua marchiata Eternit.

Queste casistiche sono molto comuni nella nostro Bel Paese. Ma chiediamo a Smaltimento Amianto Latina, un portale che si occupa principalmente dello smaltimento di amianto ed Eternit nelle zone della provincia di Latina, quali potrebbero essere le conseguenze di una tale situazione.

Il rischio è legato senz’altro alla dispersione di fibre e fibrille nell’aria. Tali scorie possono essere inalate e rimanere nei nostri polmoni. Con il passare del tempo tali insediamenti possono dar vita a patologie gravi tra cui l’Asbestosi ed il Mesotelioma.

L’Asbestosi è una cicatrizzazione dei tessuti del polmone. La comparsa di un tessuto fibroso ostacola il passaggio di ossigeno nei polmoni e causa una serie di sintomi, tra cui: difficoltà respiratoria e disturbi cardiaci. Di fronte a questi sintomi un’radiografia al torace potrà diagnosticare la patologia.

Il Mesotelioma, ovvero il cancro al polmone, può essere causato dalla lunga esposizione alle fibre di amianto. Il mesotelioma può colpire la pleura, il pericardio e il peritoneo. Nella maggioranza dei casi questa malattia provoca la morte.

Smaltire l’amianto a Latina o perlomeno neutralizzarne gli effetti, tramite sofisticate tecniche di incapsulamento o confinamento, è una necessità da effettuare il prima possibile. Richiedeteci un preventivo gratuito e senza impegno per lo smaltimento dell’amianto e dell’Eternit nei pressi di Latina.

© 2018 SguardoAlMondo.it | Powered by IMPRENDO - P.I. 12438431004 | Privacy e Cookie Policy -
info@sguardoalmondo.it | Contattaci