Quando ho voglia di scrivere

Perché avvalersi di Amministratore di Condominio Roma?

Amministratore di Condominio Roma

Perché è cosi necessario avvalersi di un amministratore di condominio a Roma vi chiederete.. Spesso, specialmente nella periferia di Roma, le case a conduzione familiare vengono gestite autonomamente. Anche i palazzi con più appartamenti sono spesso gestiti a conduzione familiare perché, anche se in un palazzo vi sono uno o più inquilini, la proprietà dello stabile è di una sola famiglia a cui rimane l’intera gestione, dalla manutenzione alla ripartizione delle spese.

Tuttavia questo modo di fare ha notevoli punti critici. Quasi sempre, specialmente con il passare degli anni, la proprietà di un edificio viene ripartita tra gli eredi, spesso fra di loro fratelli, cugini o zii. Ahimè si sa che quando ci sono gli interessi di mezzo le tensioni si infittiscono e i legami di sangue si diradano.

La gestione di un palazzo può includere la pulizia delle scale, la manutenzione dell’esterno, la riparazione di danni alla struttura. Il passare del tempo rende necessari ritocchi e veri e propri restauri strutturali e monumentali. La scelta della ditta edile a cui affidare i lavori causa spesso non pochi dissensi tra più gestori di un palazzo.

Anche la ripartizione delle spese da un bel da farsi. La divisione delle spese dell’acqua, del gas, dell’elettricità etc., è tanto complessa quanto più sono gli utenti che ne usufruiscono. Ripartire in modo equo le spese di un condominio tra più condomini non è sicuramente un lavoro semplice.

Per questo Amministratore di Condominio Roma, il professionista che potrete contattare seguendo il link alle prime righe, si propone di costituire un ponte tra le varie utenze private. L’obiettivo che garantisce è instaurare rapporti di fiducia, di stima e di collaborazione tra inquilini e proprietari!

Vedi anche  Cerchi una ditta di traslochi a Firenze e dintorni?

 

© 2018 SguardoAlMondo.it | Powered by IMPRENDO - P.I. 12438431004 | Privacy e Cookie Policy -
info@sguardoalmondo.it | Contattaci