Quando ho voglia di scrivere

Quando chiamare un elettricista a Cagliari?

Pericolo segno

Anche se si conosce un po il mondo dell’elettronica e si riesce a cambiare una lampadina o aggiustare una presa da soli, c’è un momento in cui non ci si può più improvvisare elettricisti ma è consigliabile chiamare un elettricista a Cagliari che lo fa per mestiere.

Questo momento coincide con la situazione in cui la nostra salute sarebbe in serio pericolo se non addirittura compromessa. L’elettricità, se pur tanto importante per la nostra sopravvivenza, può essere anche molto pericolosa. Se essa attraversa il nostro corpo può lasciare lesioni profonde e in alcuni casi può anche provocare la morte.

Tra le conseguenze ci sono: scottature epidermiche, lesioni al sistema nervoso che possono anche lasciare paralizzati o senza respiro, crampi ai muscoli etc. Quando si entra a contatto con l’elettricità la prudenza non è mai troppa.

Piccoli accorgimenti e misure preventive andrebbero seguite in ogni famiglia, soprattutto quando sono presenti bambini. Ad esempio l’impianto elettrico della nostra abitazione va sottoposto a controlli periodici, anche per vedere se è conforma alle normative in campo elettrico che cambiano continuamente. Le perse e i cavi degli elettrodomestici andrebbero controllati secondo precise scadenze.

Vai su elettricista.cagliari.it e richiedi un intervento di prevenzione, se non l’hai ancora fatto, ne va di mezzo la salute tua e dei tuoi familiari!

Vedi anche  Tappeti Roma: una storia lunga sei secoli..
© 2018 SguardoAlMondo.it | Powered by IMPRENDO - P.I. 12438431004 | Privacy e Cookie Policy -
info@sguardoalmondo.it | Contattaci