Quando ho voglia di scrivere

Roma: cosa si puo’ ricevere da delle videoispezioni?

Cobblestones blu e pozzettiRoma: in una città in cui la manutenzione stradale è pressoché inesistente, intasamenti alla rete fognaria non ci sconvolgono più. Tutti sanno che alla prima pioggia intensa le fogne si intasano, sia per le foglie, quanto peri i rifiuti. Basti ricordare lo scorso ottobre, quando caddero 64 mm di pioggia in ora e mezza e un cingalase è affogato nel suo seminterrato nella zona dell’infernetto.

Il reflusso delle acque sembra non funzionare, gli affluenti dell’Aniene straripano spesso e le infrastrutture sembrano non essere sufficienti a sopportare il peso dell città e delle periferia.

Allora quali interventi preventivi a carico delle famiglie potrebbero evitare disagi e problemi in momenti come questi?

Sicuramente agire prontamente al primo sintomi di intasamento o guasto alla rete fognaria, potrebbe rivelarsi un gesto significativo. Sono numerose le ditte di spurgo nella capitale, ma occorre scegliere in base ai servizi erogati. Un’azione moderna e indispensabile in questa situazione sarebbe effettuare delle videoispezioni a Roma.

Con delle videoispezioni nella città di Roma e provincia è possibile visionare all’interno dell’intera rete fognaria, senza interventi invasivi che presuppongono l’uso massiccio di risorse e persone. Strumentazione all’avanguardia esplorerà l’intero percorso delle fognature cercando l’origine dell’intoppo e permettendo di vederne la causa. Le immagini ottenute sono ad alta risoluzione e c’è la possibilità di salvare l’intera ripresa su un supporto digitale, oltre a scattare diverse fotografie nei punti più critici.

Seguendo il link potrai contattare una ditta (l’ECOLOGICAMENTE COOP.) che esegue da anni videoispezioni su Roma e provincia. Non farti cogliere impreparato, gioca d’anticipo!

© 2018 SguardoAlMondo.it | Powered by IMPRENDO - P.I. 12438431004 | Privacy e Cookie Policy -
info@sguardoalmondo.it | Contattaci