Quando ho voglia di scrivere

Smaltimento Rifiuti Firenze e l’attività di recupero

Come da anni si sa, il settore dell smaltimento dei rifiuti  è uno dei pochi modi con cui la nostra civiltà può rallentare il fenomeno dirompente dell’inquinamento ambientale e sfruttare al massimo le risorse naturali ed industriali.

casa

Anche se sotterrare i rifiuti, usare cassonetti comuni o affidarsi a discariche non autorizzate è un reato, ormai punibile penalmente, lo smaltimento dei rifiuti fai da te è spesso la triste realtà che ci circonda!

Smaltimento Rifiuti Firenze cerca, nella regione Toscana, ormai da anni di sensibilizzare l’opinione pubblica e con la sua campagna di informazione cerca di render l’argomento “smaltimento” familiare alla maggioranza di noi.

Sapete nei cantieri edili cosa accade nella gestione dei rifiuti prodotti? Si perdono tempo e risorse cercando di accumulare maggior materiale inerte possibile su un camion approntato allo scarico, e si va alla ricerca della discarica più vicina. Si mescolano materiali incompatibili tra loro e spesso si smaltiscono in modo abusivo. Quando basterebbe prendere un contatto con una ditta come Smaltimento Rifiuti Firenze che provvederebbe a fornire alla ditta cassoni adatti allo stoccaggio degli inerti e effettuerebbe il ritiro al riempimento degli stessi.

Gli stessi semplici procedimenti sono messi a disposizione per lo smaltimento di toner, cartucce, pile esaurite e materiali elettronici. Dal 30 giugno 2007 il nostro paese ha aderito al D.lgs. 151/2005 che stabilisce i procedimento nella gestione del percorso delle tecnologie a fine vita. Sono chiamati in causa produttori, consumatori e venditori, chiunque faccia parte di tutta la filiera.

Basta con l’abuso improprio del suolo pubblico, ricicliamo i nostri rifiuti e avvaliamoci dei semplici servizi di smaltimento rifiuti a Firenze come nel resto del paese!

© 2018 SguardoAlMondo.it | Powered by IMPRENDO - P.I. 12438431004 | Privacy e Cookie Policy -
info@sguardoalmondo.it | Contattaci